English Language
  Chi Sono    Le mie Famiglie    Le mie Foto    I miei Progetti    La mia Musica    Donazioni    Siti consigliati  
Figlie di Maria Madre della Misericordia
     Pagina principale
     Chi Sono
     Le mie Famiglie
     Le mie Foto
     I miei Progetti
     La mia Musica
     OIM FMMM Onlus
     Donazioni
     Siti consigliati

   
Rev. Suor Mary Anne Dott. Nwiboko F.M.M.M. Mi riconosco nel Girasole, il mio stile di vita:
[b][size= medium]“vivere la vita vegetativa del GIRASOLE”[/size][/b]
che, da mattina a sera segue i raggi solari. Come il Girasole mi sforzo di seguire lo Spirito Santo in tutte le sue forme: spirituale, culturale, musicale, benefiche e artistiche. Mi sento una persona che cammina nel deserto con la bussola in mano e ogni momento seguo l’ispirazione dello Spirito, come il Pellegrino segue l’ago della bussola per arrivare alla meta: la Santità individuale. Cerco di essere come creta nelle mani di Dio. Sono un’anima consacrata a Cristo e al suo Vangelo, nella Congregazione delle [url=http://www.dmmm.org/]“Figlie di Maria Madre della Misericordia”[/url], nata nel 1969 da una famiglia molto religiosa di matrice Cattolica, la mia vocazione si è presentata fin dall’infanzia e già da allora ho scelto il mio nome religioso Mary Anne “figlia della Vita della Croce” senza capirne il profondo significato. Da adolescente ho frequentato sia l'Associazione della Parrocchia che le scuole superiori specifiche per chi desidera seguire la vita religiosa (Juniorate). Dopo il diploma, già maggiorenne, sono entrata nel Convento e ho percorso tutta la formazione di Postulandato e Noviziato e ho intrapreso la professione religiosa; da allora mi sono dedicata all'Apostolato nella mia Congregazione e ho prestato servizio nei vari Istituti per i diversamente abili, sordi e non vedenti e nelle scuole in Nigeria. Dal 1996 sono stata mandata in Italia per la missione del mio ordine religioso e per approfondire gli studi . [b]Percorsi formativi:[/b]
      • 2002 Diploma in DipCPC (Counselling Clinico e Pastorale) conseguito presso l’[b]Istitute of Counselling[/b] di Glasgow in Scozia (socio del [b]British Association for Counselling and Psychoteraphy BACP[/b], associazione Britannica per la Consulenza e la Psicoterapia) comprendente i seguenti moduli:
            • Introduzione al Counselling;
            • Counselling Pre-matrimoniale;
            • Counselling Matrimoniale e Familiare;
            • Counselling per affrontare momenti di crisi;;
      • 2004 Laurea Specialista in Scienze dell’Educazione e della Formazione indirizzo Educatori Professionale con 110/100 e lode, presso L’università degli Studi di Bari;
      • 2009 Master Universitario di II Livello in Psico Oncologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Roma;
      • 2009 Master in “Consulenza tecnica e Perizia in ambito Psico-Giuridico”, presso il C.S.T.F. (Centro Siciliano di Terapia della Famiglia), riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 3 della legge n. 56 del 18/02/1989, (con DM 25/2/2002, G.U. n. 39 del 13/3/2002), in collaborazione con ARES (Attività di Ricerca e Sviluppo) e Centro Ricerche età evolutiva Applicazione Terapia Infanzia e Famiglia.
      • 2010 Attestato di fine corso in Psicoterapia 2a Editione, Patologia Psichica nella Terapia della Gestalt: l'evoluzione delle relazioni terapeutiche;
      • Attualmente frequento un Corso Triennale di Counselling professionale sistemico, presso il C.S.T.F. (Centro Siciliano di Terapia della Famiglia) a Catania.
Madre Superiora della Comunità delle Suore “Figlie di Maria, Madre della Misericordia” in Sicilia, a Carlentini (SR). Il mio ufficio attuale è dirigere il Centro anziani “AIN KARIM” dell’Ente Chiesa “Santa famiglia di Nazareth” che appartiene all’Arcidiocesi di Siracusa fungendo da Direttrice e collaborando con il Rettore Monsignor Giovanni Maria Sortino e la cooperativa "SPES" che gestisce il servizio. Il Centro ospita 70 anziani con varie patologie seguiti da 37 validi operatori e dalle suore. Il mio ruolo specifico è quello di qualificare gli operatori e rendere il servizio più valido, confortando con un sorriso gli ospiti. [b]INCARICHI[/b]:
      • Docente esterna, presso l’ En.A.I.P. Siracusa (Ente Acli Istruzione Professionale)
      • Docente esterna, presso l’ARES (Attività di Ricerca e Sviluppo) e Centro Ricerche età evolutiva Applicazione Terapia Infanzia e Famiglia per moduli di Comunicazioni Interculturali.
      • Attiva collaboratrice in Parrocchia per Corsi Pre-Matrimoniali.
      • Supporto psicologico e formativo alle donne immigrate in difficoltà d’inserimento Socio-Culturale
      • Tutor nei vari progetti di inserimento per soggetti minori in disagio.
      • Fino al 2012 Assistente volontaria presso la casa circondariale di Augusta dove svolgo attività di sostegno morale e reinserimento sociale.
      • Dal 19 Ottobre 2013 Delegata USMI (Unione Superiore Regione d'Italia) Diocesana dell'Arcidiocesi di Siracusa .
Mappa sito

Sister Anne su myspace Sister Anne su facebook Sister Anne su twitter Sister Anne su YouTube Valid HTML 4.01 Transitional